Accesso senza chiavi alla propria abitazione

La porta di casa, con la sua serratura, è la barriera che separa il proprio intimo dal mondo esterno. Infatti, fuori di casa, le chiavi sono la cosa più importante che dobbiamo custodire: l’accesso senza chiavi consente di dimenticarcene.

Dare accesso alla propria abitazione ad altre persone

A volte si ha la necessità di dare accesso alla propria abitazione a persone estranee al nucleo famigliare: non è insolito affidare a terzi il mantenimento della pulizia domestica o la stiratura dei vestiti. In questi casi il pensiero più ricorrente verte proprio sulle chiavi della propria dimora date ad un’altra persona. Con Control Casa è possibile generare in autonomia un accesso dedicato, impostando anche dei limiti nell’orario e nei giorni in cui si vuole dare il permesso.

Accesso senza chiavi colf, Domotica, Control Casa, Impianto domotico

Accesso senza chiavi per la colf

La colf potrà accedere alla porzione di casa in cui dovrà svolgere le sue mansioni, escludendo una parte della funzione antifurto e alimentare le prese di corrente a lei necessarie. Control Casa manterrà inalterati gli avvisi e gli allarmi nel resto dell’abitazione. Con un solo comando di uscita, verrà ripristinata la protezione totale.

Accesso senza chiavi giardiniere, Domotica, Control Casa, Impianto domotico

Accesso senza chiavi per il giardiniere

Il giardiniere potrà aprire il cancello ed interagire con il sistema domotico Control Casa per tutti gli aspetti che hanno a che fare con il giardino. Non solo accesso senza chiavi, quindi, ma anche gestione completa dell’impianto di irrigazione, delle prese di corrente, dell’illuminazione esterna e della protezione perimetrale dell’antifurto.

Accesso senza chiavi, tramite smartphone

Qualsiasi smartphone o tablet dotato di connessione internet potrà essere utilizzato come sostituto delle chiavi di casa, per l’accesso alla propria abitazione senza chiavi. In qualsiasi momento si potrà decidere di modificare le date e gli orari di abilitazione o annullare l’accessibilità, qualora si cambiasse idea. Anche questa funzione è fruibile mediante l’uso di telecomandi.