Control Casa, impianto domotico, domotica, elettrosmog, onde elettromagnetiche, stanza blu, impianto domotico provincia di Varese

La domotica che entra a far parte di una famiglia nella provincia di Varese.

Oggi vi racconteremo la storia di L.C. che ha deciso di acquistare una villetta singola da ristrutturare nella provincia di Varese.

Dopo la gioia dell’acquisto inizia la frenesia della progettazione. Che lavori fare? A cosa dare la priorità? Rientra tutto nel budget?

Ed ecco che ci si pongono le prime domande e si cercano le prime risposte. Dovendo rifare completamente gli impianti, ormai non più a norma, L.C. si interroga su quale possa essere la soluzione migliore per le sue esigenze.

La ristrutturazione dell’abitazione in provincia di Varese è pensata anche con un occhio al futuro. Tra pochi anni i figli saranno più grandi e vorranno almeno un minimo di indipendenza, ma i genitori vorranno comunque assicurarsi che sia tutto sotto controllo. Anche in quest’ottica entra in gioco l’impianto domotico Control Casa. Anzitutto bisogna adeguare gli impianti elettrici ai tempi moderni. Non ha senso preoccuparsi del design più attuale di piastrelle e serramenti se poi si vanno solamente a cambiare i fili dell’impianto. Sarebbe come scegliere una macchina in base alla carrozzeria più moderna non prestando attenzione al fatto che è alimentata ancora a carbone.

L’impianto domotico Control Casa risolverebbe molti problemi. Potendo controllare tutta l’abitazione con un qualsiasi dispositivo collegato alla rete Internet sarà più facile gestire ogni necessità, dalla più semplice alla più complessa.

I figli escono e lasciano una finestra aperta? Control Casa li avverte così da evitare brutte sorprese al rientro.

I genitori escono a cena e i figli restano a casa da soli? I vari sensori di Control Casa collegati all’impianto fanno sì che ogni eventuale perdita (di gas, d’acqua o altro) sia sempre sotto controllo chiudendo in automatico gli impianti e avvertendo con un segnale audio o mandando un’email di allerta agli indirizzi preimpostati a seconda delle impostazioni scelte.

I figli devono uscire e rientrare da soli, ma non si vogliono lasciare loro le chiavi di casa perché potrebbero perderle? Basta abilitare i loro smartphone e avranno accesso ogni volta che vorranno dovendo portare con loro soltanto il cellulare che, come ben sappiamo, i giovani d’oggi non mollano un istante! Se anche dovessero perderlo, nessun problema, basta annullare la password di accesso dei figli e crearne una nuova. Le impostazioni del loro account prevedono una selezione stabilita dai genitori delle attività che possono svolgere. Potranno così entrare e uscire liberamente da casa, azionare le tapparelle elettriche e attivare solo le prese necessarie.

Queste sono alcune delle opzioni che hanno convinto L.C. a scegliere l’impianto domotico Control Casa come aiuto nella gestione delle esigenze della famiglia che cresce.

“Adesso vedere i miei figli diventare grandi mi preoccupa meno.”, dice L.C. “Quando non vogliono seguirmi nei miei spostamenti e mi chiedono di restare a casa da soli sono più tranquilla e posso monitorare i loro movimenti in ogni momento. Grazie a Control Casa loro si sentono più liberi e noi genitori ci sentiamo più rilassati.”

La gestione del mondo esterno può ancora preoccupare, ma quella della propria abitazione o home, come dicono gli Inglesi, ha un alleato in più.

Control Casa, impianto domotico, domotica, elettrosmog, onde elettromagnetiche, cassetta di derivazione, impianto domotico provincia di Varese
Control Casa, impianto domotico, domotica, elettrosmog, onde elettromagnetiche, predisposizione comando elettrico tapparelle, tapparelle elettriche, impianto domotico provincia di Varese
Control Casa, impianto domotico, domotica, elettrosmog, onde elettromagnetiche, sala da pranzo halloween, impianto domotico provincia di Varese
Control Casa, impianto domotico, domotica, elettrosmog, onde elettromagnetiche, salotto, impianto odmotico provincia di Varese
Control Casa, impianto domotico, domotica, elettrosmog, onde elettromagnetiche, stanza blu, impianto domotico provincia di Varese