Sfrutta la tua cucina domotica a 360°

Cosa vuol dire avere una cucina domotica? Avere l’opportunità di poterla sfruttare e controllare in ogni momento e in ogni situazione.

La cucina è uno degli ambienti domestici ai quali si presta sempre molta attenzione. Non solo dal punto di vista del design, ma anche per la funzionalità e la modernità degli elettrodomestici che si vanno a scegliere. In quest’ottica perché non aggiungere al semplice frigorifero intelligente una vera gestione domotica non solo degli elettrodomestici, ma di tutte le prese?

Con l’impianto domotico Control Casa hai la possibilità di sfruttare davvero la tua cucina domotica a 360°. Con la funzione EVO-Chef, avendo il pieno controllo di tutto l’impianto, potrai impostare orari specifici durante i quali alimentare le singole prese dell’elettrodomestico che ti interessa. Non soltanto potrai impostare un orario, ma anche un’attività. Ad esempio potrai decidere che al tuo risveglio non soltanto la macchinetta del caffè dovrà essere già calda, ma anche le tapparelle dovranno essere alzate e, a seconda della luminosità esterna, la luce della cucina dovrà essere accesa con un’intensità scelta da te e regolata dal dimmer. Il piano a induzione verrà alimentato o addirittura già acceso se, dalla sera prima, avevi predisposto il bollitore per il tè pronto sul fornello a induzione specifico.

Se durante la giornata in casa non c’è nessuno per i vari impegni quotidiani, sceglierai di disattivare tutte le prese inutilizzate. Questa funzione può essere pre impostata, quindi automatica, oppure attivata manualmente da tablet, smartphone o altri dispositivi collegati ad internet. Facendo così non soltanto avrai un controllo delle spese e dei consumi elettrici, ma allungherai anche la vita dei singoli elettrodomestici, con un ulteriore ritorno economico.

La cucina domotica Control Casa controlla anche che la pressione dell’acqua sia corretta prima di avviare la lavastoviglie. Così facendo avrai sempre il controllo di tutto ed eviterai danni inutili (e costosi) agli elettrodomestici. La funzione CTRL-Meter controlla che sia presente la tensione al frigorifero e al freezer. In caso di assenza tensione, Control Casa ti avvisa con un messaggio, in modo da poter intervenire prima che i cibi all’interno del frigorifero o del freezer possano deperire.

Nel momento in cui si avvicina l’orario di rientro a casa potrai stabilire di accendere il forno, che ti servirà per preparare la cena, prima ancora di uscire dall’ufficio. In questo modo, una volta a casa, il forno avrà già raggiunto la temperatura necessaria e ti basterà mettere le pietanze a cuocere. Così, nel tempo di una doccia, la cena sarà pronta per essere gustata.

Stessa cosa con il piano a induzione. Basta lasciare la pentola con l’acqua già pronta sul fornello e accenderlo, insieme alla cappa, prima di uscire dall’ufficio. Una volta a casa si dovrà attendere solo il tempo di cottura della pasta. Se si cucina qualcosa con un odore particolarmente forte, si può decidere di temporizzare la cappa, stabilendo per quanto tempo dovrà continuare ad aspirare dopo che si avrà terminato di cucinare. Niente più odori che si diffondo il tutta la casa.

La cucina domotica è un ottimo alleato non soltanto per chi esce dall’ufficio e vuole cenare nel più breve tempo possibile, ma anche per chi va in palestra o accompagna i figli alle varie attività. Rientrare a casa e poter cenare quasi subito è un gran risparmio di tempo e di energie. In questo modo, finita la cena, resta più tempo per dedicarsi ad altro prima di andare a dormire.

Ma la cucina domotica di Control Casa non è soltanto organizzazione e risparmio di tempo e denaro, è anche una sicurezza in più. Con tutta la sensoristica a corredo dell’impianto non si temono più perdite di gas o acqua o principi di incendi. L’impianto domotico Control Casa invia allarmi tecnici a distanza a destinatari impostabili, avvia il distacco automatico della corrente, del gas o dell’acqua. Con la cucina domotica Control Casa niente più cucine allagate o danneggiate.

Control Casa, domotica, impianto domotico, cucina domotica, smart home, home automation.

Control Casa, domotica, impianto domotico, cucina domotica, smart home, home automation.

Control Casa, domotica, impianto domotico, cucina domotica, smart home, home automation.

Control Casa, domotica, impianto domotico, cucina domotica, smart home, home automation.